L’uomo può ancora evolversi, o è arrivato al punto finale della sua evoluzione?
Tutte le teorie riguardo l’evoluzione, o l’involuzione, umana le lasciamo ad altri, ma intanto guardate alcune tecnologie di nuovissima generazione che potranno assistere, aiutare e proteggere l’uomo nella vita quotidiana.
La prima tecnologia, prende il nome di “3rd Thumb”, letteralmente terzo pollice, e ci permette di migliore la nostra abilità manuale, aggiungendo alla mano un sesto dito, grazie al quale compiere alcune operazioni quotidiane sarà ancora più semplice.
La seconda, “DuoSkin Tattoo”, ci permetterà di controllare i nostri dispositivi grazie ad alcuni circuiti interattivi da applicare sulle nostre braccia, proprio come se fossero dei tatuaggi. Inoltre potranno monitorare la nostra salute, grazie a sensori interni sviluppati in collaborazione con il MIT. In uno scenario dove la tecnologia sta entrando sempre di più nelle nostre vita cosa si può volere di meglio se non attaccarcela addosso?
Un’altra invenzione consiste negli “Enchroma Glasses”, ovvero degli occhiali che permetteranno alle persone daltoniche di vedere completamente lo spettro luminoso.
Come quest’ultima, anche gli “Exo-Glove Poly”, miglioreranno la vita di quelle persone che non hanno il controllo delle loro mani, infatti questi speciali guanti permetteranno di afferrare gli oggetti con il minimo sforzo anche a coloro che presentano problemi motori.
L’ultimo prodotto che andiamo ad affrontare in questo articolo consiste in un paio di auricolari "speciali", cioè in grado di tradurre per noi ogni lingua istantaneamente.
Tutte queste tecnologie potranno migliorare la vita umana e ridurre tutte quelle barriere che non ci permettono di vivere determinate situazioni ed esperienze al loro meglio.
di MATTIA BERTOLOTTI
Комментарии